Milan Games Week, tre giorni per scoprire tutti gli ultimi videogiochi

milan games week
milan games week

Conto alla rovescia per Milan Games Week powered by TIM, la cui nona edizione è in programma a Fieramilano (Rho) da venerdì a domenica. Per tre giorni il polo fieristico milanese diventerà la casa di tutti gli appassionati di videogiochi. Già, perché ci saranno da scoprire oltre 55 titoli tra cui 22 anteprime assolute per l’Italia e vivere in prima persona alcune delle principali novità del settore presso gli stand degli espositori.

Tra i titoli più attesi c’è senz’altro Fifa 20 (Electronic Arts), dove è stata introdotta una nuova modalità di gioco, “Volta Football”, che permette un’immersione totale nel calcio di strada e di creare il proprio calciatore virtuale con cui esprimere il proprio stile di gioco, oltre a tante novità e un nuovo approccio al gameplay che alza ulteriormente l’asticella della qualità e migliora l’esperienza di gioco.

E ancora: Pokèmon Spada e Pokèmon Scudo (Nintendo): un’avventura Pokèmon tutta nuova in cui il giocatore è invitato a scoprire Galar, un’ampia regione con una grande varietà di ambientazioni, da pacifiche campagne e moderne città a dense foreste e montagne innevate.

Nel corso della manifestazione si potrà assistere e prendere parte a tornei o sfilate di cosplayer, videogiocare con i titoli storici nell’area retrogaming, conoscere le migliori produzioni videoludiche italiane e i loro sviluppatori, incontrare ospiti d’eccezione e leggende dell’universo videoludico. Per i bambini è prevista l’area “Milano Games Week Family”, per giocare e divertirsi in un ambiente a misura di bambino, incontrare le webstar e gli youtuber più in voga. E ovviamente su 1.500 metri quadrati ci sarà un’area di vendita, dove non mancheranno offerte esclusive.

La manifestazione si svolgerà nei padiglioni 8, 12 e 16 di Fieramilano (Rho), da domani a domenica, dalle 9.00 alle 19.00. L’ingresso sarà gratuito per bambini fino a 5 anni. Per info e biglietti online basta visitare il sito milangamesweek.it.


www.mitomorrow.it