24.5 C
Milano
13. 07. 2024 23:35

Milano, 3 donne fanno arrestare per stalking i loro ex

I carabinieri sono riusciti ad intervenire e prevenire le aggressioni. Uno degli uomini girata con la mannaia

Più letti

Le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto di tre uomini, accusati di stalking nei confronti delle loro ex compagne. Le vittime, dopo mesi o anni di sopportazione, hanno trovato il coraggio di denunciare gli ex partner, catalizzando una serie di arresti decisivi.

Sportello anti violenza alla Bicocca
Sportello anti violenza alla Bicocca

Milano, 3 donne fanno arrestare per stalking i loro ex: il caso più grave in viale Padova

Il caso più grave ha visto protagonista Cristian C., 45 anni, con precedenti penali, arrestato dopo essere stato segnalato dai passanti mentre si aggirava con una mannaia in viale Padova. L’ultima aggressione ha raggiunto il culmine quando l’uomo ha minacciato di decapitare la sua ex compagna. Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, è stato possibile sequestrare un coltello da macellaio con una lama di trenta centimetri, utilizzato poco prima per terrorizzare la vittima. L’escalation di violenze durava da oltre due anni. La denuncia della vittima marocchina ha portato alla detenzione dell’uomo nel carcere di San Vittore.

Milano, 3 donne fanno arrestare per stalking i loro ex: l’arresto di Pietro

Dal mese di marzo, Pietro C., 23 anni, ha incessantemente perseguitato la sua ex compagna con messaggi, appostamenti e minacce, nel disperato tentativo di riconquistarla. La situazione è degenerata fino a diventare insostenibile, culminando nel suo arresto in via Varesina. Il suo comportamento sempre più intimidatorio e opprimente ha evidenziato la gravità del fenomeno dello stalking, spingendo infine le autorità a intervenire.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano, 3 donne fanno arrestare per stalking i loro ex: Franco arrestato a Rozzano

A Rozzano, Franco M., 53 anni, è stato arrestato dopo un periodo di tentativi incessanti di contattare la sua ex fidanzata, culminati in gravi minacce. La situazione è esacerbata dal fatto che la donna aveva iniziato una nuova relazione. «Ti taglio la gola se continui a stare con lui», ha minacciato Franco, prima di essere fermato dai carabinieri. La sua detenzione rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro la violenza domestica e lo stalking, sottolineando l’importanza della protezione delle vittime e dell’intervento delle forze dell’ordine.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...