26 C
Milano
23. 06. 2021 13:39

Milano, anziani inseguiti e picchiati per pochi spiccioli: arrestati due irregolari

La banda terrorizzava da mesi gli anziani del quartiere

Più letti

Inseguiti in strada e poi fin dentro l’ascensore per essere picchiati e derubati di pochi spicci. È la triste vicenda di alcuni anziani in zona San Siro a Milano finiti nel mirino di tre egiziani irregolari.

Sei mesi di rapine ai danni degli anziani

I tre malfattori sono tre uomini con età comprese tra i 25 e i 33 anni. Individuavano per strada gli anziani e li inseguivano fino alla loro residenza per poi tramortirli con violenti pugni una volta entrati nell’atrio dei palazzi in cui vivevano.

anziani

Dopo le diverse segnalazioni il commissariato di Bonola ha individuato e arrestato due dei malviventi, mentre uno è ancora ricercato. Sul loro capo pende l’accusa di rapina  e lesioni aggravate. Entrambi non erano muniti di permesso di soggiorno.

A causa della loro serialità nel compiere atti criminali i tre hanno manifestato, secondo la Questura, «spregio per le leggi e l’ordine pubblico ingenerando un profondo timore nella collettività per la situazione che si era venuta a creare»

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...