23.9 C
Milano
07. 05. 2021 19:00

Via i cappotti! A Milano arriva il primo assaggio d’estate: temperature fino a 25 gradi

La colonnina di mercurio pronta ad alzarsi: le previsioni dei prossimi giorni

Più letti

Un anticiclone supportato da venti caldi avvolgerà Milano nelle prossime ore. Il risultato? Nelle prossime ore si potrebbe passare dalla primavera ad un assaggio d’estate.

Le previsioni. Già nella giornata di oggi la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere una massima di 22 gradi. Ma non finisce qui: le temperature continueranno a salire fino a mercoledì quando il termometro potrebbe segnare ben 25 gradi.

Il caldo anomalo non è comunque destinato a durare e purtroppo proprio nei giorni di Pasqua ci sarà un’inversione di tendenza. «Questa parentesi tardo primaverile non è però destinata ad avere lunga vita e già a ridosso del weekend di Pasqua si andrà incontro ad una inversione di tendenza – precisa Lorenzo Badellino, meteorologo di 3B Meteo -. Correnti fredde ed instabili di origine artica sono intenzionate a guadagnare terreno verso sud, raggiungendo dapprima l’Europa centrale, poi anche il Mediterraneo sul finire della settimana, condizionando in parte il tempo sull’Italia durante il weekend di Pasqua»

In breve

Milano, predicatrice senza mascherina in metro. Il personale Atm: «Non possiamo far nulla. Ha pagato il biglietto»

Sulla metro di Milano è stata avvistata più volte nell'ultimo periodo una donna anziana di origini asiatiche intenta a...