7.9 C
Milano
23. 04. 2024 20:05

Milano, anche i bambini sotto il Palazzo della Regione affinché la scuola torni una priorità

MIlano si sveglia con una nuova manifestazione per ribadire l'ennesimo "no" alla DAD

Più letti

Tanti bambini di tutte le età, dalla scuola materna, alle elementari, passando per le medie e le superiori, un solo coro: “Riaprite le scuole”. Nella giornata di oggi si sono ritrovati sotto Palazzo della Regione Lombardia bambini, mamme, insegnanti, educatori che hanno chiesto chiarezza per il futuro dei più piccoli e dei ragazzi. Un momento emozionante, tantissimi bambini pienamente consapevoli del momento e della necessità di tornare alla normalità.

La protesta. “La DAD non è scuola” si legge su cartelloni scritti con i pennarelli da parte dei bambini. Anche le mamme denunciano la situazione, in difficoltà nella gestione dei figli a casa costretti a seguire lezioni online. “Più vaccini e più scuola”, si legge tra le richieste degli adulti. Presenti anche insegnanti di tutte le categorie: “Noi le regole le abbiamo rispettate”, dicono. La scuola non ci sta più, desidera rientrare tra le priorità del nostro Paese.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...