18.8 C
Milano
23. 06. 2021 05:36

Milano, anziano truffatto con il “black money scam”: di cosa si tratta?

Il malcapitato ha consegnato nelle mani dei ruffatori ben 13mila euro

Più letti

Si chiama “black money scam” ed è un nuovo tipo di truffa con il quale un 65enne milanese è stato derubato di ben 13mila euro. Grazie alla denuncia del malcapitato gli agenti della Polizia hanno arrestato in Piazza Repubblica a Milano due cittadini camerunensi di 39 e 48 anni.

Black money scam: che cos’è?

La truffa “black money scam” funziona così: si promette alla vittima che attraverso un set di matrici e di reagenti chimici sia possibile duplicare le banconote da 50 euro. In realtà, i malviventi si fanno dare una banconota vera, la trattano con queste “miracolose” sostanze e la passano in mezzo a due “matrici” che in realtà non sono altro che delle fotocopie in bianco e nero.

Durante la dimostrazione distraggono il malcapitato inserendo in mezzo alle fotocopie delle banconote vere e facendo credere così l’infallibilità del metodo. Dopodichè chiedono il pagamento di un’ingente somma al truffato per ottenere i reagenti e le matrici.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...