Quest’oggi il sindaco Sala ha presenziato al nuovo progetto dell’Università Bicocca, “6 passi nel verde”, il quale porterà all’interno del campus un vivaio di 8 mila metri quadri e comporterà la depavimentazione delle piazze per realizzare nuove aree verdi.
Il progetto. La creazione delle nuove aree verdi rappresenta solo il primo step per cambiare l’intero quartiere intorno al campus in una realtà ecosostenibile capace di rispondere alle esigenze dei residenti e degli studenti.
«Sono felice che l’Università Milano-Bicocca abbia fatto sua la sfida della transizione ambientale – ha commentato Sala -. Così deve essere per tutti noi. Le azioni del progetto “6 passi nel verde”, a cominciare dal vivaio che inauguriamo oggi, raccontano la storia di un impegno reale e concreto per contribuire a rendere più vivibile il Campus, il quartiere e la nostra città. Bisogna alimentare con l’esempio e con le buone pratiche le menti dei nostri ragazzi. Educarli al rispetto dell’ambiente e coinvolgerli nello sviluppo di soluzioni green per definire il futuro di Milano sono il modo migliore per stimolarli a coltivare il proprio talento, le proprie ambizioni, i propri interessi, adattandosi alla nuova realtà».