9.2 C
Milano
28. 03. 2024 17:39

Milano Check Point trasloca da Emergency

Lo spazio dedicato alla salute sessuale dei cittadini trova casa in via Santa Croce 19

Più letti

Milano Check Point cambia casa. Da oggi lo spazio dedicato alla salute sessuale dei cittadini, dove rivolgersi per fare il test dell’Hiv o intraprendere un percorso di profilassi, trasloca dalla Casa dei Diritti di via De Amicis alla sede di Emergency di via Santa Croce 19.

 

Milano Check Point, parla l’assessore Rabaiotti

«Il Check Point di Milano, che opera nelle zone della movida e che ha svolto un lavoro prezioso di prevenzione e di attenzione alla salute dei più giovani, si è incontrato con Emergency e, grazie alla sua disponibilità, potrà evitare di prolungare l’interruzione del servizio oltre il dovuto», ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Gabriele Rabaiotti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Genesi. Il Check Point era stato aperto nel febbraio 2019 per volontà di un gruppo di associazioni, col sostegno del Comune. Durante il primo anno di attività è diventato un punto di riferimento per tutta la città: 1.500 i test per HIV e sifilide eseguiti, 180 gli utenti seguiti per la PrEP.

Ma in questo momento, dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza sanitaria, sarebbe stato impossibile riaprire gli spazi presso la Casa dei Diritti nel rispetto delle normative in materia di contenimento dei contagi, a tutela degli utenti e degli operatori. Da qui la necessità del trasloco.

«Siamo contenti di poter accogliere un’esperienza così innovativa per Milano – dice Pietro Parrino, direttore del Field Operations Department di Emergency – in modo da poter garantire continuità al loro lavoro anche in attesa della riapertura della loro sede abituale».

Milano Check Point, i servizi

Tutti i servizi saranno disponibili solo su appuntamento da prenotare via mail all’indirizzo test@milanocheckpoint.it o inviando un messaggio al numero 329.73.18.562.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A