1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:53

Milano-Cortina 2026, arrivate le bandiere olimpiche a Palazzo Marino

Le bandiere olimpiche potranno essere ammirate da cittadini e turisti

Più letti

Le bandiere delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi sono esposte da oggi a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, che insieme a Cortina ospiterà nel 2026 i Giochi invernali. A svelarle nella Sala dell’Orologio, sono stati l’assessora allo Sport Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva e il sottosegretario alla Presidenza con delega allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi di Regione Lombardia, Antonio Rossi.

Milano-Cortina 2026: le bandiere a Milano

Le bandiere sono custodite in due teche di 2 metri per 3, appese alle pareti della sala: qui resteranno fino al trasferimento nella città che ospiterà i Giochi Olimpici Invernali 2030, al termine della Cerimonia di chiusura di Milano-Cortina 2026. Le bandiere olimpiche potranno essere ammirate da cittadini e turisti nel corso delle visite guidate a Palazzo Marino, che prevedono anche una tappa nella Sala dell’Orologio.

milano-cortina 2026

«Milano c’è e farà del suo meglio per onorare l’importante compito di organizzare questo straordinario evento internazionale – ha commentato l’assessora Riva insieme a Rossi su Milano-Cortina 2026 – rappresentano un’opportunità importante per la valorizzazione turistica ed economica del nostro territorio e del Paese intero. Inoltre, aiuteranno a proiettare la Lombardia nel futuro».

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...