11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:22

Milano, sui muri di Corvetto un meraviglioso abbraccio dei nonni firmato da Luvol. Le immagini

Tutta la tenerezza di un abbraccio tra anziani sui muri di Corvetto: le immagini

Più letti

«Quando non vedi la vita puoi trovare la strada», è la frase a corredo dei meravigliosi stencil realizzati da Luvol, al secolo Federico Vullo, in via Giovanni Battista Piazzetta nel quartiere Corvetto a Milano. Da un lato due anzinai che si stringono e poco più in là due bambini chiudono con le bolle di sapone altrettanti coetanei che si abbracciano.

Arte per integrare. «A novembre ho risposto alla call sui social network dell’associazione Sentieri Educativi e Sociali che – racconta Luvol -, insieme alla cooperativa La Strada, voleva regalare alla zona un’opera di street art».

luvol corvetto

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La scelta dei soggetti è legata alle attività svolte proprie dalle associazioni da cui è partita l’idea. «Le generazioni rappresentate sono un anello fragile, ma allo stesso tempo forte della società – aggiunge Luvol -. I nonni non sono i soliti protagonisti dell’arte di strada e potrebbero spiazzare i passanti, mentre i bambini rappresentano un po’ l’emblema della mia arte e dovrebbero ricordarci la parte più innocente e leggera che col tempo perdiamo, ma alla quale dovremmo sempre ambire».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...