23.2 C
Milano
16. 05. 2022 23:52

A Milano c’è anche il “Derby della solidarietà”

Domani a San Siro i tifosi rossoneri porteranno doni per i senzatetto

Più letti

Oltre al Derby tra Inter e Milan, la curva del Milan sta preparando il “Derby della solidarietà”. Infatti gli ultras rossoneri stanno raccogliendo beni – coperte, vestiti, sacchi a pelo, cibo, acqua, prodotti per l’igiene – per i senzatetto milanesi, che in queste notti gelide rischiano la vita. Domani, alle 14.00, prima dell’inizio della partita, i tifosi si presenteranno davanti allo stadio per consegnare ai City Angels quanto hanno raccolto.

Non solo calcio a Milano, torna il “Derby della solidarietà”

L’incontro avverrà davanti all’ingresso 14 di San Siro, dove una delegazione di ultras rossoneri porterà quindi doni per i clochard. Sarà accolta dai City Angels, che caricheranno il tutto sul loro pullmino. Al “Derby della solidarietà” saranno presenti alcuni bambini in maglietta rossonera, che per qualche minuto improvviseranno una partita. Successivamente tutti i protagonisti si metteranno in posa per una fotografia dietro allo striscione, realizzato dagli ultrà, “Il nostro impegno a vostro sostegno”. Saranno presenti anche i comici e attori Stefano Chiodaroli e Germano Lanzoni (quest’ultimo anche speaker del Milan a San Siro).

Domenica, invece, dalle 9.30 alle 17.30, il Comune, in collaborazione con le associazioni del Terzo settore che contribuiscono all’attuazione del Piano freddo, organizza una raccolta di indumenti destinati ai senza dimora aperta a tutti i cittadini e cittadine. Verranno allestiti dieci punti sul territorio e in questi luoghi chiunque potrà consegnare vestiti, in buono stato e puliti, da donare a chi non ha una casa e vive per strada o nelle strutture di accoglienza.

I punti raccolta si troveranno presso Fondazione Progetto Arca, in piazzale Baracca angolo via Enrico Toti e in via Sammartini 106, FoodForAll, in piazza della Repubblica, Fondazione Fratelli di San Francesco d’Assisi, in piazza Baiamonti, Opera Cardinal Ferrari e Ronda della Carità e della Solidarietà, in viale Papiniano angolo piazza Cantore, Comunità di Sant’Egidio, in via dei Cinquecento, 7 presso il centro Living Together, Remar Italia, in piazza XXIV Maggio, Fondazione CUMSE, in piazzale Argentina angolo via Mercadante, Associazione City Angels, in via Pollini, 4, Misericordia Milano Sant’Ambrogio, in piazza Amendola.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...