27.7 C
Milano
18. 05. 2022 21:00

Milano e i disabili: oggi i grattacieli saranno colorati di viola

Iniziativa che vedrà coinvolti, tra gli altri, anche Palazzo Lombardia, Palazzo Marino, la Torre Allianz e Palazzo Pirelli

Più letti

Palazzo Lombardia, Palazzo Marino, la Torre Allianz e Palazzo Pirelli saranno colorati di viola questa sera per sensibilizzare su un tema molto importante, Milano e i disabili. Un modo per avvicinare chi, invece, spesso è distante. Ma anche un modo per spronare il mondo intero ad andare oltre e a supportare l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Palazzo Lombardia, Palazzo Marino, la Torre Allianz e Palazzo Pirelli colorati di viola 

Ad annunciare e ricordare l’iniziativa il comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026; che, con un tweet, ha esplicitato: «Questa sera il #Colosseo, #PalazzoLombardia e #PalazzoPirelli (@RegLombardia), #PalazzoMarino (@ComuneMI), il #PalazzodelMunicipio di @cortinadolomiti e la #TorreAllianz di Milano (sede di @milanocortina2026), si illumineranno di viola per sostenere il lancio globale di @WeThe15“.

Milano e i disabili, il lancio di #WeThe15

#WeThe15 è un progetto mondiale il cui obiettivo è ricordare come, nel mondo, le persone con una disabilità rappresentano ben il 15% della popolazione mondiale. E il nuovo canale #WeThe15 punta proprio a raccontare la loro storia, le loro gesta e le loro difficoltà ad inserire in un mondo molto votato verso i normodotati. Il tutto avviene a pochi giorni dall’inizio delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, al via il prossimo 24 agosto, che sostengono a loro volta l’iniziativa.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...