14.2 C
Milano
19. 04. 2024 12:02

Milano, pronta a tornare l’estate dei dehors: tavolini e sedie gratis in strada

L'assessore Maran annuncia la proroga gratuita delle concessioni per l'occupazione del suolo pubblico adiacente ai locali

Più letti

Di riapertura dei locali al momento non se ne parla. Tuttavia è stato prorogato il provvedimento che permette ai gestori di sistemare gratuitamente tavolini e sedie fuori dalle proprie attività senza versare la tassa di occupazione del suolo pubblico.

L’iniziativa, già attuata l’anno scorso dal Comune di Milano, è stata confermato dal nuovo governo, con l’esecutivo che si farà carico di ripianare i mancati introiti per le amministrazioni comunali.

Rinnovo. A dare la notizia è stato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran: «Il governo proroga la gratuità fino a giugno 2021. Siamo ancora in zona rossa quindi purtroppo non è possibile utilizzare gli spazi esterni di locali e ristoranti ma dobbiamo comunque cercare di guardare con ottimismo ai prossimi mesi. Ovviamente speriamo che con atti successivi questo periodo venga prolungato, ma soprattutto che tornino le condizioni sanitarie per poterli utilizzare».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...