8.6 C
Milano
28. 03. 2024 21:45

Milano Fashion Week, sfilano Gucci, Dolce e Gabbana e Armani

Fine settimana con le ultime sfilate

Più letti

Ci siamo lasciati alle spalle i primi tre giorni di moda e ora si prosegue con il fine settimana più intenso della Milano Fashion Week.

Milano Fashion Week, la moda è tornata di moda

Come da pronostico la città è nel caos con le vie del Quadrilatero intasate di traffico a conferma che si è ripartiti davvero, che il calendario promette e sforna le proposte più interessanti del prêt-à-porter mondiale, che la moda attira davvero come un tempo. A testimonianza che l’economia gira nel verso giusto e il futuro lascia ben sperare se è vero come è vero che il 2023, per quanto riguarda il settore, dovrebbe chiudersi con 100 miliardi di ricavi.

Oggi apre Tod’s con la sfilata alla Pirelli Hangar Bicocca tra i Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer. Gucci, alle 14.00, è la sfilata più gettonata di giornata. Non sarà ancora in pista il nuovo stilista, Sabato De Sarno, ma il brand attira più che mai i giovani della Gen Z.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Domani dopo Ferrari che presenterà la collezione a Brera, Ermanno Scervino ritorna nella location di via San Paolo, alla Società del Giardino. A seguire, Ferragamo in viale Eginardo e l’attesissimo defilè di Dolce e Gabbana nella loro sede storica di viale Piave. Domenica Luisa Spagnoli è prevista alla Scuola Militare Teuliè. Mentre Giorgio Armani, che di fatto chiude la settimana, presenta nel suo storico teatrino di via Borgonuovo.

Non solo sfilate, però. Importanti marchi hanno scelto le presentazioni come Loro Piana, Borsalino, Aspesi, Trussardi e Eleventy. E poi i grandi brand di calzature: da Mario Valentino a Renè Caovilla, da Gianvito Rossi a Pollini, da Casadei a Jimmy Choo a Giuseppe Zanotti. Certo la moda, a differenza del Salone del Mobile che apre le porte a milanesi e non, è molto da addetti ai lavori, più elitaria e meno inclusiva se non a parole. Forse, per rimanere un sogno, deve farsi desiderare.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A