Caccia alla sfilata, Vogue apre la Milano Fashion Week

milano fashion week
milano fashion week

Conto alla rovescia per l’inizio della Milano Fashion Week, in programma dal 17 al 23 settembre. Come avviene ormai da qualche stagione chiunque potrà assistere alle sfilate collegandosi alla piattaforma benefica di CharityStars (charitystars.com) per aggiudicarsi due inviti in prima fila per alcuni dei più importanti fashion show: da Versace a Salvatore Ferragamo, da Moschino e Alberta Ferretti fino a Missoni, Blumarine, Luisa Beccaria, Vivetta, Emporio Armani, Agnona.

 

L’obiettivo è raccogliere fondi per diverse associazioni, da Made in Carcere, cooperativa sociale che produce e vende manufatti confezionati da detenute, alla onlus The Children for Peace fino ai progetti del CNMI Fashion Trust.

La Fashion Week milanese sarà anticipata stasera, dall’undicesima edizione di Vogue for Milano, in passato nota come Vogue Fashion’s Night Out, la manifestazione organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano che celebra e rafforza la centralità di Milano in qualità di capitale e ambasciatrice della moda Made in Italy.

Parole, musica ed emozioni saranno i grandi protagonisti di questa edizione in cui poeti e musicisti, artisti, cheerleaders daranno vita al Vogue Italia Street Party, animando le vie del centro e coinvolgendo il pubblico con speciali performance di poetry slam, freestyle battle e con una serie di iniziative interattive, accompagnandolo fino al momento clou della serata: la performance musicale in piazza Duomo. I brand aderenti all’iniziativa realizzeranno oggetti in edizione limitata il cui ricavato sarà devoluto a sostegno di due progetti per i bambini e ragazzi di Quarto Oggiaro.

Il primo è la rassegna musicale “Aspettando il Natale” che consisterà in eventi musicali gratuiti che si svolgeranno presso Villa Scheibler. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare la Villa in qualità di polo culturale e di promuovere la cultura musicale nel quartiere anche attraverso l’organizzazione di corsi di musica per bambini e l’acquisto di un pianoforte.

Il secondo progetto “Teatrando al Bonola” consiste nel rendere l’auditorium Enzo Baldoni uno spazio multifunzionale promuovendone una vocazione teatrale che ad oggi non può essere sostenuta a causa di una mancanza di attrezzature adeguate. Verrà poi realizzata una rassegna teatrale, per avvicinare le famiglie e o bambini al teatro. Tutte le info per aderire oltre al programma completo dell’evento sono consultabili vogue.it/tags/vogue-for-milano-2019.


www.mitomorrow.it