15.6 C
Milano
11. 05. 2021 06:26

Milano, il giardino Teresa Pomodoro prende vita

Domenica l’inaugurazione del nuovo spazio verde in piazza Piola

Più letti

Il progetto di riqualificazione del giardino di piazza Piola intitolato all’attrice, regista e drammaturga Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008, è diventato realtà. Dopo cinquanta giorni di lavori, i ventuno ciliegi in fiore e le sculture del giapponese Kengiro Azuma sono oggi l’attrazione di questo spazio verde, voluto e offerto alla città dal Teatro No’hma di via Orcagna, e dedicato a una cittadina milanese protagonista tra le più importanti della scena teatrale nazionale e internazionale.

Inaugurazione. Dopodomani, domenica 18 aprile, alle 17.00, si terrà l’inaugurazione di questo spazio urbano trasformato, restituito a Milano libero e senza confini proprio come lo spirito che da sempre anima il cartellone delle stagioni del Teatro No’hma.

L’evento rientra nel calendario delle iniziative di Milano Design City per la nuova definizione del disegno architettonico del verde e per il progetto illuminotecnico realizzato dai designer della Disano Illuminazione.

Quest’ultimo è caratterizzato dall’utilizzo di Aura, apparecchio a luce emozionale in grado di stimolare e valorizzare tutti gli elementi con i quali entra in contatto, esaltando e rinnovando il contesto urbano in cui è inserito.

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...