24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:51

Milano brinda con la prima Gin & Sound

In piazza Città di Lombardia sbarca la prima edizione della fiera dedicata a uno dei distillati più antichi di sempre

Più letti

Fino a domenica in Piazza Città di Lombardia si tiene la prima edizione di Gin & Sound, la fiera dedicata a uno dei distillati più antichi della storia che da qualche anno è diventato una vera e propria tendenza conquistando migliaia di appassionati estimatori.

Gin & Sound, arriva a Milano la fiera dedicata al famoso distillato

Gin & Sound

Sarà l’occasione perfetta per conoscere e scoprire tutte le sfaccettature della quintessenza della bacca del ginepro: moltissimi i gin da ogni parte del mondo e prodotti con insolite e stravaganti botaniche, dalla profonda foresta amazzonica, agli oltre 50 gin provenienti dalla nostra penisola, spaziando dalle Alpi alle più note località marittime e all’entroterra delle nostre regioni, senza dimenticare ovviamente l’Inghilterra, la vera patria del gin.

Un’area degustazioni dove assaggiare oltre 150 espressioni del celebre distillato nella sua forma più pura oppure miscelato con l’abbinamento per eccellenza: l’acqua tonica. Sarà allestita, infatti, una sezione completamente dedicata al mondo delle acque toniche così da scoprire il connubio perfetto. Non mancherà un’area cocktail per divertirsi a provare gli abbinamenti più insoliti e originali.

Per apprezzare al meglio le degustazioni, Divin Pasta, il food truck specializzato in pasta fresca spadellata al momento, servirà una selezione delle proprie prelibatezze, mentre i DJ Set e la musica dal vivo creeranno la giusta atmosfera di festa. Due le modalità per accedere all’evento: pomeridiana nelle giornate di domani e domenica dalle 14.00 alle 19.00; e serale, oggi, domani e domenica, dalle 19.00 a mezzanotte. Il ticket comprensivo di dieci degustazioni costa 10 euro.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...