8.4 C
Milano
19. 04. 2024 01:06

Biciclettata fin sotto Palazzo Marino per la giornata mondiale del donatore di sangue

Una biciclettata simbolica per sensibilizzare i milanesi a donare il sangue

Più letti

Oggi è la giornata mondiale del donatore di sangue. Così quest’oggi è andata in scena una bicicletta simbolica fino a Palazzo Marino. A salire in sella 9 “ciclisti” rappresentanti delle altrettante associazioni di donatori presenti a Milano. Accompagnati dalla consigliera Diana de Marchi sono stati accolti dall’assessore alle Politiche sociali e abitative, Gabriele Rabaiotti.

Giornata mondiale del donatore di sangue, Rabaiotti: “Impegno costante da parte delle associazioni”

I ciclisti all’arrivo hanno mostrato un iconico cartellone con scritto su “All we need is blood”. Effettivamente “tutti hanno bisogno di sangue” ed in questa giornata simbolica è doveroso ricordare quanto sia importante la donazione.

“L’impegno di ognuna di queste realtà per sensibilizzare i cittadini e per raccogliere le donazioni è riconosciuto e apprezzato dall’amministrazione comunale che da anni promuove la donazione anche tra i propri dipendenti – ha dichiarato Rabaiotti -. Cogliamo l’occasione  per ringraziare i donatori storici, ma anche per lanciare un messaggio a coloro che non hanno mai donato, in particolare ai più giovani: si tratta di un gesto semplice che ha un valore immenso perché restituisce una speranza a chi lo riceve”

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...