13.2 C
Milano
20. 04. 2024 11:05

Milano, i globi di piazza Duomo pronti a tornare in estate

Dal 27 agosto la mostra on air Weplanet

Più letti

Pur nei limiti della zona rossa, ha animato piazza Duomo la preview open air della mostra Weplanet – 100 globi per un futuro sostenibile, l’attesa manifestazione proposta da WePlanet che si svolgerà nell’interezza del ricco progetto dal 27 agosto al 7 novembre nelle principali vie e piazze di Milano.

L’esposizione dei 45 globi con i loro colori ha segnato un primo inizio per la ripresa culturale di Milano, messa a dura prova dalla attuale gestione sanitaria. I globi, prodotti in plastica riciclata, sono stati ideati e realizzati da giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e da artisti e designer famosi che hanno interpretato tematiche e valori della sostenibilità utilizzando come tela il grande supporto sferico.

In questi giorni le opere vengono ospitate nel laboratorio creativo allestito nell’ex dopolavoro ferroviario della Stazione Centrale di Milano messo a disposizione da Grandi Stazioni Retail, in attesa della prossima kermesse che vedrà la messa in scena di cento globi, nuovi mondi che verranno creati dagli artisti e adottati da nuovi mecenati.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Terminata l’iniziativa i globi saranno battuti ad un’asta benefica organizzata da Sotheby’s e il ricavato sarà devoluto a ForestaMi, in particolare all’Associazione Parco Segantini Onlus, all’Ospedale Niguarda e alla Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica d’eccellenza contro i tumori, e alla Fondazione Progetto Arca Onlus che opera a sostegno dei poveri per l’assistenza e l’integrazione

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...