8.5 C
Milano
29. 03. 2024 00:59

Milano, l’Idroscalo si colora di arcobaleno: nasce il Rainbow Park

Una nuova installazione per tornare ad essere una comunità

Più letti

Nel cuore del parco dell’Idroscalo arriva un’esplosione di colore, gioia e libertà: Rainbow Park, il primo giardino arcobaleno di Milano, che sarà possibile visitare da sabato 19 giugno.

Un’esplosione di colori al Rainbow Park

Rainbow Park è un’installazione realizzata dal designer e artista Stefano Rossetti. L’idea alla base del progetto è di trasformare la bandiera arcobaleno, simbolo di inclusione e di diritti, in un luogo da vivere insieme.

Le forme sinuose delle sedute, il dinamismo delle sculture e la potenza dei colori creano all’interno del parco dell’Idroscalo un nuovo ambiente all’insegna della bellezza e della condivisione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

rainbow park

Rainbow Park vuole abbracciare tutte le persone in un’atmosfera accogliente, per invitare il pubblico a realizzare l’opera più bella e desiderata: tornare a vivere la comunità, nella consapevolezza che la valorizzazione delle differenze e dei diritti civili costituisce un fattore di crescita, innovazione e ricchezza per tutti.

«L’Idroscalo ospita una nuova installazione, che va ad aggiungersi alle molte opere già presenti nel Parco dell’Arte – ha dichiarato Arianna Censi, Vicesindaca Città metropolitana di Milano -. Ciò dimostra che il nostro lavoro va nella giusta direzione. L’Idroscalo non è solo uno spazio per praticare sport a livello agonistico, ma anche un luogo in cui ci si può svagare immersi nel verde, e dove si coniugano cultura, bellezza e diritti»

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A