5.7 C
Milano
24. 04. 2024 03:25

Milano, il Comune firma la convenzione per sostenere gli asili paritari

Siglato l'accordo tra Comune e associazioni di genitori: ecco cosa prevede

Più letti

Sostenere il sistema educativo e ampliare l’offerta di servizi dedicati ai bambini nella fascia 0/6 anni. È l’obiettivo della convenzione che il Comune stipulerà con le associazioni dei genitori e dei gestori delle scuole d’Infanzia paritarie e di cui la Giunta ha approvato le linee di indirizzo.

L’accordo. La convenzione, che sostiene il comparto con un contributo di oltre 2,7 milioni di euro, permetterà, per esempio, agli utenti delle scuole materne paritarie di fruire della refezione scolastica alle stesse condizioni delle bambine e dei bambini che frequentano le scuole comunali.

asili
asili

Secondo i criteri e le modalità che verranno approvate con la convenzione, verrà inoltre erogato a ogni scuola un contributo che dipenderà dal numero di iscritti e dalla fascia di Isee in cui le loro famiglie sono collocate, con un contributo aggiuntivo per gli utenti con disabilità.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Infine, le scuole paritarie che si rendono disponibili ad accogliere utenti presenti nelle liste d’attesa comunali – per un massimo di 200 posti – riceveranno una retta mensile da parte dell’Amministrazione a integrazione del contributo, calcolato sulla base dell’Isee, corrisposto dalla famiglia per il servizio mensa.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...