23.7 C
Milano
31. 07. 2021 22:00

Milano, manutenzione strade: da gennaio a settembre oltre 330 interventi. Investiti 30 milioni di euro

Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Lavori pubblici: «Lavoriamo in modo continuativo alla manutenzione di carreggiate e marciapiedi affinché la qualità delle nostre strade garantisca sicurezza e decoro a chi le percorre e a chi ci vive»

Più letti

Messo a punto per garantire una maggiore qualità del patrimonio stradale del Comune di Milano, il piano degli interventi di riasfaltatura integrale di strade e marciapiedi ha visto un investimento complessivo, da parte dell’Amministrazione, di 30 milioni di euro (5 milioni in più del 2019 e ben 10 rispetto al 2018) per un totale (da gennaio a settembre) di 334 località interessate dalla manutenzione delle strade.

Milano, manutenzione strade: da gennaio a settembre oltre 330 interventi

Di queste 334 opere di manutenzione, tra gennaio a giugno sono stati effettuati interventi in 139 strade (costati circa 11,5 milioni di euro), mentre ulteriori 195 saranno effettuati tra luglio e settembre, per un valore di 18,5 milioni di euro.

I lavori effettuati e in corso anche nei prossimi mesi riguardano asfaltature integrali di strade per riqualificare il fondo stradale e dare più sicurezza alla mobilità dei cittadini, ma sono inoltre previste manutenzioni di strade in masselli di granito. Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Lavori pubblici di Milano, ha inviato ai nove municipi la scheda sulle attività di asfaltatura integrale delle strade effettuate da gennaio a giugno e di quelle programmate tra luglio e settembre.

Alcuni interventi di manutenzione alle strade

Municipio 1

piazza Conciliazione, corso di Porta Romana, corso Magenta, via Mercato

Municipio 2

via Adriano tra piazza Costantino e via Vipiteno, viale Rimembranze di Greco, via Iglesias, viale Monza

Municipio 3

piazza Leonardo da Vinci, via S. Faustino, via Bassini, viale Rimembranze di Lambrate

Municipio 4

via Cadore, corso Lodi, via Rogoredo, viale Brenta, viale Martini

Municipio 5

piazza Abbiategrasso, via dei Missaglia, viale da Cermenate, via Montegani, via S. Gottardo

Municipio 6

via Washington, via Martinelli, viale Liguria, via Trezzo d’Adda, via Primaticcio

Municipio 7

via Rubens, via Rismondo, via Parri, via Raffaello Sanzio, via Civitali, via Paravia

Municipio 8

via Lampugnano, via Varesina, via Bertinoro, via Cenisio

Municipio 9

via Borsieri, via Bovisasca, via dell’Innovazione, via Garigliano, piazza Minniti, via Aldo Moro, via Murat, via Taramelli, viale Fulvio Testi

Altri interventi. Riqualificazioni di strade e incroci, come l’incrocio tra via la Spezia e via Imperia, interventi di sicurezza stradale e ciclabilità in viale Legioni Romane, via Berna e via Zurigo, la realizzazione della pista ciclabile tra Amendola e Buonarroti, la ciclabile tra il quartiere Isola, via Farini e piazzale Cimitero Monumentale. Le nuove fermate ATM in via Majorana e la fermata della linea ATM 41. Sono iniziati, infine, il rifacimento dell’armamento tranviario in via degli Imbriani e viale Montello e all’incrocio tra corso Sempione e via Domodossola, che prevedono anche il rifacimento integrale del fondo stradale.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...