11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:55

«A Milano ci sono 950 minori stranieri non accompagnati»

L'assessore al Welfare del Comune di Milano, Lamberto Bertolé, ha fatto il punto della situazione nel suo intervento al forum "Milano città giusta", iniziato oggi

Più letti

Una situazione da monitorare, a Milano, riguarda i minori stranieri che circolano per la città. Alcuni irregolari, alcuni arrivati nelle ultime settimane dell’Ucraina: preoccupano, non solo i cittadini, anche l’amministrazione comunale. L’assessore al Welfare del Comune di Milano, Lamberto Bertolé, ha fatto il punto della situazione nel suo intervento al forumMilano città giusta“, iniziato oggi.

Le parole dell’assessore sui minori stranieri a Milano

«A Milano oggi ci sono circa 950 minori stranieri non accompagnati, numeri che rendono difficile una risposta di qualità. Con la stagione calda i numeri aumenteranno, dobbiamo avere una regìa nazionale più efficace su questo tema. Dobbiamo fare in modo che ogni ente locale faccia la propria parte», ha spiegato l’assessore al Welfare del Comune di Milano, Lamberto Bertolé.

minori stranieri

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Con 950 persone diventa molto difficile dare risposte di qualità e che l’invio in comunità avvenga il prima possibile. Se non riusciamo ad avere una regìa nazionale, su questo tema saremo molto scoperti», ha concluso l’assessore Bertolè.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...