In giro per Milano sono comparse alcune insolite cassette antincendio. Al loro interno, scrutando tra i riflessi del vetro di sicurezza, si nota una luccicante copertina di un vinile: sullo sfondo azzurro campeggia un “ok” rosso fiammante. Di cosa si tratta? La risposta è “Gazzelle“.
L’iniziativa. L’artista romano, al secolo Flavio Pardini, per promuovere il suo nuovo album “Ok”, in uscita il 12 gennaio ha voluto fare un regalo ai suoi fan spargendo per la città alcune cassette antincendio contenenti proprio il suo ultimo lavoro. Per Gazzelle si tratta del terzo album, il quale è già stato anticipato dall’uscita dei singoli “Destri”, “Scusa”, “Lacri-ma” e “Belva”.
Il cantante indie pop non è nuovo a queste trovate di guerrilla marketing: in occasione dell’uscita del singolo “Destri” tappezzò le vie di Milano con cartelloni riportanti la frase “Non è colpa mia”.
Qualcuno comunque ne ha già aprofittato per sfondare il vetro di sicurezza e accaparrarsi in anteprima il nuovo album.