19 C
Milano
29. 09. 2021 02:54

Milano, la piazza si tinge di rosa: flash mob per la parità di genere

Il movimento "Il Giusto mezzo" chiede al governo uno sforzo in più per garantire la parità di genere: il video delle richieste

Più letti

Ad accendere la piazza non sono solo studenti e ristoratori, ma anche coloro che combattono per la parità del genere. Questa mattina alle 11, in piazza san Fedele a Milano, è andato in scena il flash mob organizzato dal movimento spontaneo “Il Giusto Mezzo”.

Richiesta. I manifestanti scesi in piazza chiedono al governo un impegno reale per la parità di genere nell’ambito del Next Generation Eu. Scendendo nel dettaglio gli organizzatori chiedono 4 miliardi in più per gli asili nido affinché ogni bambino abbia un posto; servizi di cura e assistenza per disabili e anziani; legge sulla parità salariale; allargamento delle tutele della maternità a lavoratrici e lavoratori autonome/i; accesso a credito e finanziamenti alle imprese femminili; appalti trasparenti a chi garantisce la parità di genere; 5 mesi di congedo di paternità obbligatorio a fronte dei 10 giorni attuali.

In breve

Bollettino regionale, calano i posti occupati in terapia intensiva: Milano, +56 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 345 con la percentuale tra tamponi eseguiti (63.638 oggi) e positivi...