18.5 C
Milano
12. 05. 2021 21:49

Milano, la piazza si tinge di rosa: flash mob per la parità di genere

Il movimento "Il Giusto mezzo" chiede al governo uno sforzo in più per garantire la parità di genere: il video delle richieste

Più letti

Ad accendere la piazza non sono solo studenti e ristoratori, ma anche coloro che combattono per la parità del genere. Questa mattina alle 11, in piazza san Fedele a Milano, è andato in scena il flash mob organizzato dal movimento spontaneo “Il Giusto Mezzo”.

Richiesta. I manifestanti scesi in piazza chiedono al governo un impegno reale per la parità di genere nell’ambito del Next Generation Eu. Scendendo nel dettaglio gli organizzatori chiedono 4 miliardi in più per gli asili nido affinché ogni bambino abbia un posto; servizi di cura e assistenza per disabili e anziani; legge sulla parità salariale; allargamento delle tutele della maternità a lavoratrici e lavoratori autonome/i; accesso a credito e finanziamenti alle imprese femminili; appalti trasparenti a chi garantisce la parità di genere; 5 mesi di congedo di paternità obbligatorio a fronte dei 10 giorni attuali.

In breve

Torre Milano, completata la struttura esterna del “grattacielo” della Maggiolina

La Torre Milano, l'edificio di 80 metri composto da 23 piani in via Stresa a Milano, è in fase...