6.6 C
Milano
24. 04. 2024 10:46

Milano, i pinguini di Pao colorano la scuola dell’infanzia di viale Ungheria

Il progetto voluto dalle mamme per salvare il quartiere dal degrado

Più letti

La scuola dell’infanzia di viale Ungheria riapre dopo tre anni di lavori di ristrutturazione. Per dare un nuovo volto all’istituto e combattere il degrado del quartiere, un gruppo di combattive mamme si è affidata all’estro dello street artist internazionale Pau che ha portato sui muri della scuola il suo mondo di pinguini.

La vicenda. Tutto ha inizio nel 2018 quando viene trafugato del rame dal tetto della scula. Durante le operazione di ripristino della copertura, il Comune decide di ristrutturare completamente la struttura a partire dal tetto fino ai locali interni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Così mentre la scuola era chiusa, le mamme di viale Ungheria si sono spese per cercare uno sponsor che le aiutasse a portare un pò di vivacità sulle pareti della scuola e a stimolare la fantasia dei più piccoli. Lo street artist milanese Pau ha colto il loro appello ed ha realizzato la sua gioiosa opera.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...