22.9 C
Milano
14. 07. 2024 01:09

A Milano abbattutto il residence del “ragazzo di campagna” Renato Pozzetto

Il sindaco Sala ha assistito all'inizio dei lavori di demolizione che ospitò Artemio, il ragazzo di campagna interpretato da Pozzetto

Più letti

Questa mattina sono partiti a Bruzzano i lavori di demolizione del Residence Leonardo da Vinci, noto anche per aver ospitato Artemio, il “ragazzo di campagna” interpretato da Renato Pozzetto.

Dal ragazzo di campagna alla demolizione

I due edifici che compongono il residence sono situati in via Senigallia ed ormai sono abbandonati da circa ventanni. Ad assistere all’inizio dei lavori di demolizione erano presenti il sindaco Sala con gli assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il primo cittadino ha parlato del futuro dell’area. «Dopo la bonifica dell’area realizzeranno nuove residenze, con volumetrie ridotte e con caratteristiche di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica – ha dichiarato Sala -. A breve sarà sottoposto al Comune il progetto preliminare e potremo valutare anche le opere pubbliche a scomputo d’oneri che saranno realizzate nel quartiere. La trasformazione che Milano sta vivendo è fatta di tanti progetti diversi: avevamo promesso che saremmo intervenuti sugli edifici dismessi e in stato di degrado e lo stiamo facendo. Il Residence Leonardo da Vinci è uno di questi».

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...