26.3 C
Milano
23. 07. 2021 23:57

Milano, lo storico circolo di Sala Venezia a rischio chiusura: una petizione per fermare lo sfratto

I gestori della Sala Venezia lanciano un appello via social: il video

Più letti

La “Sala Venezia” è uno dei ritrovi storici di Milano. È una vecchia sede dell’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti situata in via Alvise Cadamosto che da oltre 40 anni organizza eventi di ogni genere per gli abitanti del quartiere e non solo: dalle serate danzanti condite con cibi e vini regionali alle semplici partite  a carte.  Tuttavia la sua storia rischia di interrompersi a breve: l’8 aprile sarà eseguito lo sfratto per trasformare lo spazio in un archivio della Questura.

Appello social. Dopo il danno la beffa. La sala è chiusa da circa un anno in seguito allo scoppio della pandemia. Neanche però il tempo di superare questo difficile periodo che il Demanio ha deciso di riconvertirla in un Archivio per la Questura.

L’associazione ha voluto così lanciare un appello social per salvare il circolo facendo girare un video che ripercorre la storia della Sala Venezia. È stata lanciata anche una raccolta firme su Change.org. È possibile sottoscriverla registrandosi al link https://www.change.org/salviamolasalavenezia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Sala Venezia – Ancr (@lasalavenezia)

In breve

Milano: animali domestici seppelliti insieme ai padroni

È tutto vero, a Milano le ceneri di cani, gatti e animali domestici in generale, potranno essere tumulate nella...