17.7 C
Milano
27. 09. 2020 16:19

Oggi si corre la Milano-Sanremo: Atm varia il percorso di 11 linee di bus e tram

In occasione della classica corsa ciclista le vie del centro saranno bloccate con conseguente variazioni dei percorsi dei mezzi di trasporto pubblico

Più letti

A Milano torna il vintage: riapre il mercatino dell’East Market

Oggi a Milano è il giorno della riapertura dell'East Market, il mercatino vintage dedicato ai privati e professionisti. Dopo...

Milano, baby gang ancora in azione: picchiato per una bicicletta

A Milano le baby gang continuano a colpire indisturbate. Pochi giorni fa l'ennesimo episodio: in zona San Siro un...

Milano, monopattini fuori controllo: ancora un incidente vicino al Duomo

Si allunga la lista degli incidenti con protagonisti i monopattini a Milano. L'ultimo è accaduto questa notte in prossimità...

Dopo la sosta forzata dovuta alla pandemia, è tornato il momento di una grande classica del ciclismo: la Milano-Sanremo. L’appuntamento è per sabato 8 agosto. Per permettere il passaggio della classica corsa – già pesantemente trasformata nel suo storico percorso – Atm ha annunciato la modifica del percorso di alcune linee di autobus e tram.

La gara. I corridori si ritroveranno in piazza Castello per la partenza. Così le variazioni interesseranno ben 11 linee tra bus e tram nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 11.30.

Qui di seguito tutte le deviazioni previste:

Linea 1. Cambia percorso, in entrambe le direzioni, tra via Broletto e viale Certosa, passando per via Ponte Vetero, Lanza M2, p.za Lega Lombarda, via Nono, Ceniso M5 e p.za Firenze. Non passa per Cairoli M1 e Cadorna M1.

Linea 14. Da Cimitero Maggiore fa il solito percorso fino a c.so Colombo, poi invece di svoltare in v.le Coni Zugna, prosegue dritto fino a P.ta Genova dove fa capolinea.
Non passa per v.le Coni Zugna, via Solari, via Giambellino, p.za Napoli, San Cristoforo, Lorenteggio.

Linea 16. Passa sulla tratta Monte Velino -Duomo M1 M3, e su quella San Siro – p.za 6 Febbraio, passando per p.le Baracca, via Ariosto, l.go V Alpini, via V. Monti. Non passa per Cordusio M1, c.so Magenta, via Orefici.

Linea 19. Passa sulla tratta p.za Castelli – Segesta M5 e su quella Lambrate FS/M2 – p.za Fontana. Non passa per l.go Augusto, Missori M3, Duomo M1 M3, via Orefici, Cordusio M1, via Meravigli.

Linea 50. Fa la fermata in via Boccaccio prima di piazza Virgilio. Non passa per Cadorna M1 M2, Cairoli M1.

Linea 57. Fa temporaneamente capolinea in l.go Medici. Non passa per p.za Morselli, v.le Elvezia, p.za Lega Lombarda, Arena, Lanza M2, Cairoli M1.

Linea 58. Fa la fermata in via Boccaccio prima di piazza Virgilio, passando per Porta Vercellina, Conciliazione M1. Non passa per via San Vittore, l.go D’Ancona, Cadorna M1 M2.

Linea 61. Cambia percorso passando per via Manin, p.za lega Lombarda, v.le Elvezia, via Douhet, via Melzi D’Eril, via Canova (direzione p.za Napoli) e per via Canova, via Melzi D’Eril, v.le Byron, v.le Elvezia, p.za Lega Lombarda, p.le Biancamano, via della Moscova, l.go La Foppa, via Statuto, l.go Treves, via Balzan, via Montebello via De Marchi, via Fatebenefretelli (direzione l.go Murani).

Linea 94. Da Porta Volta fa il solito percorso fino a c.so Genova, poi prosegue in c.so Colombo, v.le Coni Zugna, via Ghisleri e v.le Papiniano.Non passa per Sant’Ambrogio M2, Cadorna M1 M2.

Linea 323. Da Bisceglie M1 fa il solito percorso fino a via Don Minzoni, poi prosegue dritto, percorre via Croce e in via Gramsci fa temporaneamente capolinea (con linea 322).
Non passa per via De Nicola e la stazione ferroviaria di Cesano Boscone.

Linea 327. Il bus in partenza alle 10:09 da Bisceglie cambia percorso fino a via Croce (Nuova Vigevanese), passando per via Kuliscioff, via Volta, via Colombo, via Borsini, via Sanzio, via Grandi, via Pogliani, via Battisti, via Roma, via Curiel, via Tigli, via Betulle, via Acacie, via Canova, via Don Sturzo, via Don Minzoni e via Gramsci.

 

In breve

A Milano torna il vintage: riapre il mercatino dell’East Market

Oggi a Milano è il giorno della riapertura dell'East Market, il mercatino vintage dedicato ai privati e professionisti. Dopo...

Milano, baby gang ancora in azione: picchiato per una bicicletta

A Milano le baby gang continuano a colpire indisturbate. Pochi giorni fa l'ennesimo episodio: in zona San Siro un ragazzino di 12 anni è...

Milano, monopattini fuori controllo: ancora un incidente vicino al Duomo

Si allunga la lista degli incidenti con protagonisti i monopattini a Milano. L'ultimo è accaduto questa notte in prossimità di via Meravigli, non distante...

Inter, buona la prima: la squadra di Conte vince, ma non convince

Trentasei giorni dopo la finale persa in Europa League, l'Inter torna a calcare l'erba del campionato di Serie A. Il film della partita è...

La crisi non risparmia neanche il primo Milan Club d’Italia: serrande abbassate per il “Circolino” di Parabiago

A Parabiago, piccolo paese dell'hinterland milanese, per anni i tifosi di fede rossonera si sono riuniti intorno allo storico "Circolino", la sede del primo...

Potrebbe interessarti