15.4 C
Milano
10. 05. 2021 07:47

Milano, a scuola con forme e colori per garantire la sicurezza

L’iniziativa di Noroo Milan Design Studio per aiutare gli Istituti, anche in previsione di campi estivi

Più letti

Un progetto replicabile in tutte le scuole dove colori e forme regolano i flussi per guidare gli spazi d’ingresso e garantirne la sicurezza. Questa l’iniziativa che arriva da Noroo Milan Design Studio per aiutare gli Istituti, anche in previsione di campi estivi, a riaprire in sicurezza grazie al colore e che è sponsorizzata dal Gruppo Boero, leader nel settore dei prodotti vernicianti per l’edilizia e lo yachting.

Dopo aver realizzato lo studio in due scuole dell’infanzia (Dino Villani e l’Asilo Nido Guerzoni), il progetto prosegue anche in altre tre strutture milanesi: la Scuola Olmi Marie Curie, la Giacomo Leopardi e l’Istituto Comprensivo Cinque Giornate.

“La Corea del Sud ha dimostrato di essere un modello nel contrasto all’epidemia di coronavirus – afferma Jihye Choi, Chief Director di Noroo Milan Design Studio – Il suo successo è il risultato di una attenta pianificazione ed è in questo solco che si colloca il progetto Sicurezza Colorata anche in un momento in cui le scuole sono chiuse”.

Continua Choi: “L’utilizzo del colore può diventare un elemento efficace e immediato di segnalazione dei rischi, una guida per differenziare percorsi o determinare la distanza adeguata da mantenere durante l’emergenza”

L’approccio di NMDS è sempre volto a trovare un elemento chiave in ogni luogo di intervento, immaginando l’applicazione del colore attraverso forme che determinano un impatto visivo efficace realizzando, inoltre, interventi che assumano anche il ruolo di un gioco educativo.

Un significativo supporto al progetto è dato dal Gruppo Boero, che ha scelto di sponsorizzare l’iniziativa e di fornire le soluzioni ideali e i colori per realizzare le forme e le suggestioni progettate da Noroo Milan Design.

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...