23.2 C
Milano
17. 05. 2022 00:08

Milano, la Stazione Centrale si rinnova: più di 400 nuovi parcheggi

«Questo hub è simbolo della libertà di movimento che vogliamo rendere disponile ai milanesi», ha spiegato Vera Fiorani, amministratore delegato di RF Italia

Più letti

Restyling per la stazione centrale di Milano. Luogo da sempre al centro delle critiche dei residenti per chi frequenta la zona, è stato inaugurato il primo Parking Station, realizzato con il cofinanziamento dal ministero dell’Infrastrutture e delle mobilità sostenibili, dal costo complessivo di circa 15 milioni di euro.

Nuovo look per la stazione centrale: i dettagli

In stazione centrale arriva un nuovo parcheggio coperto con 425 posti auto, colonnine di ricarica per i mezzi elettrici e stalli dedicati alla mobilità condivisa: il nuovo hub è stato realizzato in uno spazio sotto la stazione in disuso da anni. Parking Station sarà aperto dalle cinque del mattino all’una di notte, con la possibilità di tariffe orarie, giornalieri e abbonamenti mensili potendo anche prenotare la sosta attraverso un’app. Sul fronte della mobilità condivisa sono previsti spazi per il car sharing e per le compagnie di noleggio veicoli.

stazione centrale

«Questo hub è simbolo della libertà di movimento che vogliamo rendere disponile ai milanesi. Questo hub alla fine del mese di giugno sarà collegato fisicamente alla stazione con un camminamento pedonale e ascensori che permetteranno di arrivare direttamente nella stazione. I lavori sono in corso», ha spiegato Vera Fiorani, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...