15.8 C
Milano
10. 05. 2021 07:02

Milano, riapre il supermercato del quartiere Ronchetto. Sala: «Un tassello in più verso la città a 15 minuti»

Il supermercato rischiava la chiusura dopo il cambio di proprietà

Più letti

Il supermercato di via Della Ferrera nel quartiere Ronchetto sul Naviglio era finito al centro delle critiche dopo l’acquisto del marchio Simply-Auchan da parte di Conad. I lavoratori nei mesi scorsi avevano organizzato diversi presidi, proprio perchè Conad non sembrava interessata a mantenere aperta la sede milanese.

Grazie poi anche all’intervento del Comune che ha evidenziato l’importanza del supermercato per il quartiere e per i lavoratori, Conad ha cambiato idea, ristrutturando e riaprendo la sede di via Della Ferrara. La nuova inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza del sindaco Sala.

Inaugurazione. «Quella di oggi è una vittoria per tutti – ha scritto Sala sul proprio profilo Facebook – soprattutto per i lavoratori, che hanno conservato il posto, cosa che in questo momento storico è più che mai importante. Per il quartiere Ronchetto, che conserva il suo punto vendita che è da sempre un punto di riferimento per tutti, soprattutto per i tanti anziani che abitano nella zona. Per Conad, che rafforza la sua presenza sul territorio e che sono certo che sarà ripagata dell’investimento fatto per tenere aperto e rilanciare questo negozio. E per la Milano dei quartieri, una “città a 15 minuti”, questo è un altro passo in avanti»

In breve

Festa Inter, tifoso perde il treno e va a prostitute: accoltellato

Ieri è andato in scena una nuova festa per l'Inter scudettato. Tra i tifosi in festa a Milano anche...