15.4 C
Milano
18. 05. 2021 23:35

Milano, i trasporti all’esame zona gialla. Granelli: «Sistema al limite, ma regge»

Primo test per i trasporti milanesi: ecco com'è andata

Più letti

Il sistema dei trasporti milanesi sembra reggere l’urto del primo giorno in zona gialla. Questa mattina si sono visti tantissimi passeggeri a bordo di tram, bus e metropolitane, ma per il momento non si registrano particolari criticità.

marco granelli
Marco Granelli

La situazione. «Per ora il sistema è al limite ma funziona e regge – ha spiegato l’assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli, che ha monitorato la situazione a Cadorna -, abbiamo avuto un po’ di blocchi ai tornelli nelle stazioni di interscambio e abbiamo qualche linea critica in superficie su cui stiamo spostando autobus. Il sistema al momento sta reggendo, stamattina c’è stato movimento molto presto, vuol dire che i cittadini hanno anticipato gli spostamenti» .

Nelle metropolitane principali della città si sono verificati perciò solo alcuni blocchi dei tornelli della durata di qualche minuto. Insomma il primo test per i trasporti a Milano è stato agevolmente superato.

In breve

Scuola, si riaccende la protesta: occupato il cortile del liceo Parini

Gli studenti tornano a protestare. Questa mattina alcuni studenti del liceo Parini a Milano hanno occupato il cortile dell'istituto...