-1.2 C
Milano
29. 11. 2021 10:11

Milano sempre più verde: inizia la riqualificazione tra corso Como e largo La Foppa

Al via i lavori di riqualificazione delle aree verdi: il progetto

Più letti

Nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico” partiranno a breve i lavori di rifacimento delle aree verdi comprese tra corso Como, corso Garibaldi e Largo La Foppa. L’intervento sarà finanziato da Fineco.

Il progetto. I lavori prevedono l’inserimento di graminacee ornamentali e ulivi secolari per un totale di 516 piante. In dettaglio, partendo da corso Como e fino a corso Garibaldi, si procederà con un intervento di manutenzione, pulizia e riqualificazione di tutte le aiuole.

Lungo le zone verdi di Largo La Foppa, in corrispondenza di piazza Vergani e via della Moscova, si prevedono la rimozione della piccola cinta esistente e di bassi arbusti e la piantumazione di nuove specie vegetali. L’intervento avrà la durata di circa un mese.

corso como milano

«Ringraziamo Fineco per aver scelto di investire nella rigenerazione del verde in città – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran –. La collaborazione tra pubblico e privato è una delle chiavi dello sviluppo di Milano, ed è bello vedere che anche in questo momento di difficoltà per tutti non vengano meno la sensibilità ambientale e la voglia di collaborare per una città più bella e sostenibile».

 

In breve

Terza dose in Lombardia: 90mila nuovi appuntamenti per prenotare la dose “booster”

La campagna vaccinale prosegue: sono stati messi a disposizione 90.000 nuovi appuntamenti per prenotare la terza dose in Lombardia. Terza...