14.2 C
Milano
25. 04. 2024 19:48

Milano sempre più verde: inizia la riqualificazione tra corso Como e largo La Foppa

Al via i lavori di riqualificazione delle aree verdi: il progetto

Più letti

Nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico” partiranno a breve i lavori di rifacimento delle aree verdi comprese tra corso Como, corso Garibaldi e Largo La Foppa. L’intervento sarà finanziato da Fineco.

Il progetto. I lavori prevedono l’inserimento di graminacee ornamentali e ulivi secolari per un totale di 516 piante. In dettaglio, partendo da corso Como e fino a corso Garibaldi, si procederà con un intervento di manutenzione, pulizia e riqualificazione di tutte le aiuole.

Lungo le zone verdi di Largo La Foppa, in corrispondenza di piazza Vergani e via della Moscova, si prevedono la rimozione della piccola cinta esistente e di bassi arbusti e la piantumazione di nuove specie vegetali. L’intervento avrà la durata di circa un mese.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

corso como milano

«Ringraziamo Fineco per aver scelto di investire nella rigenerazione del verde in città – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran –. La collaborazione tra pubblico e privato è una delle chiavi dello sviluppo di Milano, ed è bello vedere che anche in questo momento di difficoltà per tutti non vengano meno la sensibilità ambientale e la voglia di collaborare per una città più bella e sostenibile».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...