28.5 C
Milano
23. 06. 2021 14:31

Milano, via Saint Bon ancora al centro delle polemiche: sopralluogo del presidente Bestetti e dell’associazione per i disabili

Quest'oggi un sopralluogo con il presidente Bastetti per pensare a delle soluzioni

Più letti

La ciclabile di via Saint Bon a Milano proprio non piace ai residenti della zona, i quali hanno scritto più volte all’amministrazione per trovare una soluzione. Oggi il presidente del Municipio 7, Marco Bestetti, insieme ad Ada Orsatti, presidente dell’AILA, associazione italiana lotta agli abusi, ha effettuato un sopralluogo della strada.

Via Saint Bon, difficoltà per i disabili

Infatti, in via Saint Bon sono presenti tre centri diagnostici e l’ingresso dell’ospedale militare di Baggio. Coloro che devono trasportare soggetti disabili in queste strutture sono spesso costretti a bloccare il traffico per sistemare le carrozzelle fuori dai veicoli.

Questo avviene perché purtroppo non c’è spazio a sufficienza per accostarsi. Inoltre la realizzazione della ciclabile ha comportato una diminuzione dei parcheggi nella zona rendendo ancora più difficoltose certe operazioni.

Si attende una soluzione al più presto, ma per ora da Palazzo Marino tutto tace.

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...