MilanoCaffè, l’omaggio della città a una bevanda mitica

milanocaffè
milanocaffè

La città onorerà martedì la Giornata Internazionale del Caffè 2019 con MilanoCaffè, manifestazione aperta al pubblico dedicata al mondo del caffè e della caffetteria italiana promossa da Comunicaffè in collaborazione con aziende, associazioni e industrie del settore.

 

Tanti gli appuntamenti in programma. Lavazza, ad esempio, domani dalle 10.00 presso lo store di piazza San Fedele 2, ospiterà “Le Caffettiere dei Maestri”, un’esclusiva esposizione curata dal noto industrial designer Giulio Iacchetti. Anche Starbucks parteciperà lanciando il nuovo Anniversary Blend con una sessione di assaggi gratuiti negli store di Milano. Tutti i clienti che entreranno da Starbucks avranno la possibilità di partecipare al coffee tasting gratuito nello spazio dedicato.

In tutte le Boutique Nespresso, domani dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00, i consumatori potranno degustare un caffè della gamma Nespresso Master Origin – tra India, Nicaragua, Colombia, Ethiopia e Indonesia – in abbinamento a una selezione di pregiati formaggi italiani. Bialetti, l’azienda inventrice della mitica Moka, parteciperà all’iniziativa con degustazioni gratuite in otto store di Milano e dintorni. Il 3 ottobre sarà, inoltre, giorno di lancio di Opera – la nuova macchina espresso Bialetti dal design ispirato al sipario di un teatro – disponibile in anteprima negli store aderenti. Il programma completo delle iniziative è sul sito milanocaffe.it.


www.mitomorrow.it