C’è speranza in via Zendrini: nuovo centro di assistenza per minori stranieri

centro minori
centro minori

Nasce un nuovo centro di prima accoglienza e assistenza per minori stranieri non accompagnati. Nella struttura, che si trova in via Zendrini 15, nel quartiere Primaticcio, saranno messi a disposizione dodici posti letto che potranno ospitare altrettanti bambini e ragazzi in attesa del completamento dell’iter procedurale previsto dalla legge e della conseguente assegnazione di un posto nelle comunità di seconda accoglienza.

Al lavoro ci sarà un team di operatori specializzati, assistenti sociali, mediatori culturali, educatori e psicologi, che affiancheranno gli operatori addetti alle identificazioni e alle segnalazioni all’autorità giudiziaria per la nomina dei tutori volontari. A gestire il centro saranno Save the children e le cooperative Farsi prossimo e Spazio aperto servizi, che hanno vinto il bando.

Novità anche al Centro aiuto della Stazione Centrale (Casc) che si sposta in via Sammartini 120, in spazi completamente rinnovati. E’ sempre a disposizione dei cittadini il numero unico 02.88.44.76.46, attivo 24 ore su 24 per segnalare le persone in difficoltà.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here