6.8 C
Milano
19. 04. 2024 03:25

Movida violenta, controlli nella notte a Milano: due arresti per rapina

Il bilancio del weekend a seguito dei controlli a tappeto della polizia fra Darsena, Colonne di San Lorenzo e Duomo

Più letti

Le persone controllate e identificate sono 75 e di queste 2 sono state arrestate per rapina e per tentata rapina, e altrettante sono state denunciate per aver violato la legge sull’immigrazione e una di queste ultime anche per porto d’armi illegale perché trovato in possesso di un coltellino a serramanico di 8 centimetri.

Movida violenta a Milano, scattano i controlli notturni della polizia

E’ questo il bilancio del servizio di controllo straordinario del territorio svolto fra sabato e domenica notte a Milano in zona Darsena, Colonne di San Lorenzo e vie limitrofe. Riguardo agli arrestati, uno è un 23enne originario del Marocco che, in tram con alcuni amici, ha avvicinato un coetaneo italiano e gli ha strappato una collanina. L’altro, un suo connazionale ma di 33 anni, ha tentato di rapinare una 27enne keniana della borsa e della collana per poi aggredirla in seguito alla reazione di lei.

movida violenta

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il servizio di prevenzione delle forze dell’ordine ha riguardato anche la zona del Duomo: su 106 persone controllate, 5 sono state le sanzioni amministrative per droga, 1 per divieto di accesso e 21 in base al decreto che tutela il decoro di particolari luoghi pubblici.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...