13 C
Milano
23. 10. 2021 20:50

Milano, Mr. Save The Wall circonda Piazza Cordusio con un esercito di rane

La nuova opera del celebre street artist: le immagini

Più letti

Mr. Save The Wall torna con una nuova opera. Lungo il perimetro di Piazza Cordusio a Milano sono state affisse ben 106 rane abbigliate nei modi più svariati: dal businessman alla donna in carriera, dall’amante della moda al “ranocchio” appassionato di Hip-hop.

La nuova opera di Mr. Save The Wall

«La rana è simbolo di prosperità e ricchezza, protezione e fortuna. Basterebbe questo assunto a giustificare una ricerca artistica incentrata su una rana antropomorfa – scrive lo street artist su Instagram -. Ma ovviamente c’è dell’altro e molto di più rispetto a mistiche credenze, per quanto radicate in secoli di cultura orientale, che pure ammiro e amo. La rana, infatti, è oggettivamente un animale eccezionale, anfibio terrestre o arboricolo, può essere innocuo o mortale».

L’artista apprezza particolarmente la rana per la sua capacità di metamorfosi. Così l’animaletto verde diventa una metafora del poter cambiare vita in qualsiasi momento. «Mi sembra interessante notare che la rana è un animale capace di compiere metamorfosi al pari di quanto simbolicamente fa ognuno noi anche più volte nella propria vita, generalmente in corrispondenza di momenti addirittura a fondamentali – prosegue il post di Mr. Save The Wall -. Io stesso, ad esempio, sono passato dalla carriera (e vita) di manager a quella di artista. Una bella metamorfosi, direi! Mi rivedo in un animale che procede sempre in avanti, senza la necessità di voltarsi indietro, senza rimpianti rispetto ad una vita vissuta sulle proprie scelte».

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...