Il tendone più grande d’Europa: non è Natale senza Garabombo

garabombo
garabombo

Quando apre il Banco di Garabombo vuol dire che inizia il conto alla rovescia verso Natale. Per il ventiduesimo anno ha aperto i battenti il più grande tendone natalizio d’Europa dedicato al commercio equo e all’economia solidale in largo Pagano.

 

In vendita ci sono prodotti alimentari fair trade, biologici e del territorio, articoli per la casa, accessori, decorazioni, giochi, libri e tante idee regalo. Organizzato dal 1997 da Chico Mendes, conta ogni anno oltre 100mila visitatori in uno spazio di 400 metri quadri, oltre duemila referenze, proposte e idee regalo originali, etiche e sostenibili, che provengono da tutta Italia e dal Sud del mondo.

Tra le novità del settore alimentare, si segnala la possibilità di acquistare dei piccoli ulivi di 16 centrimetri per contribuire al progetto “Antico Frantoio del Parco”, che prevede il recupero di un uliveto secolare di 30mile piante nel Parco della Maremma. Da non perdere anche la prima tavoletta di cioccolato equosolidale ‘ndrangheta free con peperoncino calabrese, della storica linea “Calabria Solidale”.

Altra chicca? Le calze di Natale in bamboo. Il Banco di Garabombo resterà aperto fino al 6 gennaio, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 20.00. Info su chicomendes.it/banco-di-garabombo.


www.mitomorrow.it