24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:24

Non Una di Meno in corteo fino a piazza Duomo per #Lottomarzo

Un corteo pacifico fino in piazza Duomo per le attiviste di Non Una di Meno per ribadire il no ad ogni forma di violenza

Più letti

Questa sera a Milano le attivista di Non Una di Meno sono tornate in piazza per ribadire il no alla violenza in tutte le sue forme e il sostegno a chi ne è vittima con lo slogan #Lottomarzo. Diversi anche i pensieri dedicati a quanto sta succedendo in Ucraina e a favore della libertà di espressione, in sostegno dalle donne abusate.

Il corteo di Non Una di Meno fino in piazza Duomo

Dopo il corteo in mattinata partito da piazza Cairoli, le attiviste di Non Una di Meno avevano dato appuntamento per la sera in piazza Duca d’Aosta per proseguire poi in via Vitruvio, corso Buenos Aires, piazza Oberdan, corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, via Case Rotte, piazza Scala, via Santa Margherita, via Mengoni e infine l’arrivo in piazza Duomo, dove sono stati esposti striscioni provocatori e intonati cori di solidarietà.

Non una di Meno

Numerosi gli appelli contro gli uomini e il patriarcato, colpito con battute irriverenti che hanno coinvolto anche la celebre Madonnina del Duomo. Un messaggio forte in un giorno speciale come l’8 marzo.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...