16.8 C
Milano
20. 04. 2024 11:54

Nuovi alloggi Aler a bando: prosegue l’attività di recupero e ristrutturazione

Riguarda gli appartamenti popolari: oltre 2.500 a Milano

Più letti

Sono oltre quattromila le case Aler recuperate e ristrutturate. «I dati – ha commentato l’assessore regionale alle Politiche abitative, Stefano Bolognini – indicano una riqualificazione media di oltre l’88% su tutta la Regione. Un dato significativo che mostra la costanza con cui si prosegue nel recupero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler, nonostante gli inevitabili problemi pratici causati dal lockdown e dalle misure per il contenimento della pandemia in questi ultimi mesi».

 

Aler, il contatore aggiornato delle case popolari

Nel contatore aggiornato sul portale di Regione Lombardia si dà informazione, ogni mese, del numero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler che vengono ristrutturati e rimessi a disposizione per l’assegnazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al riguardo, l’assessore Bolognini sottolinea come «siano stati ristrutturati 23 appartamenti solo nell’ultimo mese, aumentando il numero degli alloggi disponibili dai 3.987 di aprile ai 4.010 di maggio. Un incremento comunque positivo, visto il periodo che ha imposto un fisiologico rallentamento dei lavori».

Aler, la situazione a Milano e provincia

In particolare, a Milano e provincia sono stati rimessi in bando 2.558 alloggi, dove si sono concluse le ristrutturazioni, su 2.682 finanziati pari al 95%.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...