5.3 C
Milano
29. 11. 2022 05:34

Nuovo Ospedale Galeazzi a Milano: si apre

Trovate sia comodo che il nuovo ospedale sorga nell'ex area di Expo 2015?

Più letti

Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione del nuovo Ospedale Galeazzi a Milano, che sorgerà alle porte della città nell’area Mind, in quella zona che nel 2015 aveva ospitato Expo. I lavori sono quasi finiti e l’apertura è prevista per settembre. 

Quando sarà pronto il nuovo ospedale Galeazzi a Milano

Il nuovo Galeazzi (progettista la Binini Partners) è un edificio di 16 piani e avrà circa 600 posti letto. Verrà inaugurato a settembre 2022 mentre entro il 2024 sarà completato il centro di ricerca Human Technopole; entro l’anno successivo, invece, è previsto il primo anno accademico del campus dell’Università Statale. Qui sotto la foto di Andrea Cherchi di qualche giorno fa, che ben fa capire lo stato di avanzamento dei lavori.

Nuovo ospedale Galeazzi a Milano, foto Andrea Cherchi 2
Nuovo ospedale Galeazzi di Milano, foto Andrea Cherchi

Dove sorgerà il nuovo Ospedale Galeazzi a Milano 

Il nuovo Istituto Ortopedico Galeazzi avrà 16 piani per una superficie complessiva di circa 150.000 metri quadrati; si tratta a tutti gli effetti del primo moderno ospedale italiano sviluppato in altezza e del primo grande intervento di trasformazione degli spazi dell’esposizione universale del 2015 nel nuovo distretto di Mind.

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...