5.9 C
Milano
25. 04. 2024 06:11

Nuovo stadio del Milan, si spacca anche la maggioranza: 17 consiglieri su 31 contrari

Ai 17 su 31 consiglieri di maggioranza schierati in difesa della Maura si aggiunge ora Forza Italia

Più letti

Il nuovo stadio del Milan divide il consiglio comunale e anche la maggioranza del sindaco Beppe Sala. Il no alla costruzione di un impianto a La Maura sta infatti creando allenaze strane, partendo da un dato che non farà felice il primo cittadino: ai 17 su 31 consiglieri di maggioranza schierati apertamente in difesa della Maura si aggiunge ora Forza Italia.

Nuovo stadio del Milan, Forza Italia

«Siamo da sempre per un deciso e convinto sì alla realizzazione di un nuovo stadio a Milano, ma non sull’area della Maura, del tutto inadeguata. Stop ai tentennamenti del sindaco Sala, si torni al progetto originale di Inter e Milan oppure all’area di Porto di Mare», affermano il consigliere regionale Giulio Gallera e il capogruppo in Comune Alessandro De Chirico.

stadio san siro nuovo stadio la maura, Cresimandi a San Siro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nuovo stadio del Milan, la maggioranza

Ha detto la sua anche il capogruppo di Europa Verde Carlo Monguzzi: «Non mi sembra né ragionevole né utile che si metta in crisi la maggioranza sulla Maura per assecondare le giravolte di un fondo speculativo che pensa solo a trarre profitti. Non ha senso aspettare un progetto per capire “quanto verde rimane”, non si deve a Milano costruire sul verde. Chiediamo a tutti di rispettare il consumo di suolo zero, come scritto nel programma elettorale, nel Piano di Governo del Territorio e nel Piano Aria Clima».

Nuovo stadio del Milan, gli incontri

Si è svolto giovedì 23 marzo 2023, a Palazzo Marino un incontro tra il sindaco di Milano Beppe Sala e Gerry Cardinale, proprietario del club rossonero: al centro la conferma da parte della squadra di costruire il nuovo stadio Milan a La Maura. Presenti all’incontro anche l’amministratore delegato Giorgio Furlani e il presidente Paolo Scaroni.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...