4 C
Milano
27. 01. 2023 21:43

Oggetti smarriti a Linate e Malpensa, scatta un’asta online con centinaia di iPhone e MacBook

La lista degli oggetti smarriti è già stata preannunciata e in effetti c'è di tutto

Più letti

In quanti si sono mai chiesti che cosa si possa trovare tra gli oggetti smarriti di un grande aeroporto? Bene, la risposta l’avranno tra lunedì 12 e venerdì 16 dicembre quando saranno battuti in una vera e propria asta online proprio i beni persi dai viaggiatori tra gli scali di Milano Linate e Malpensa.

Oggetti smarriti, la lista

La lista degli oggetti smarriti è già stata preannunciata e in effetti c’è di tutto: centinaia di iPhone e MacBook, ma anche e soprattutto vestiti, tra cui giacche, maglioni e occhiali da sole. Non mancano le curiosità: xilofono in bambù, una macchina da caffè e un Canta Tu X-Factor.

sciopero aerei
Milano Linate operatività

Oggetti smarriti, l’asta

E’ tutto consultabile sul portale web di un’agenzia specializzata. Piccolo dettaglio: la maggior parte degli oggetti non è venduto singolarmente ma in lotti: per esempio i computer portatili vengono venduti a gruppi da 15 a 50, stesso discorso per vestiti e gli oggetti insoliti sopracitati.

Oggetti smarriti, info utili

Per chi fosse interessato a partecipare all’asta., c’è qualche regola da rispettare: bisogna iscriversi al sito e versare una cauzione, questo passaggio si può fare sia attraverso carta di credito, bonifico, assegno circolare e contanti (ma in questo caso il limite è 2.999 euro). La vendita sarà telematica: la gara inizierà il 12 dicembre e terminerà 4 giorni dopo, il 16 dicembre; i rilanci verranno formulati esclusivamente in via telematica con la simultanea connessione del referente della procedura e degli offerenti.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...