In quanti si sono mai chiesti che cosa si possa trovare tra gli oggetti smarriti di un grande aeroporto? Bene, la risposta l’avranno tra lunedì 12 e venerdì 16 dicembre quando saranno battuti in una vera e propria asta online proprio i beni persi dai viaggiatori tra gli scali di Milano Linate e Malpensa.
Oggetti smarriti, la lista
La lista degli oggetti smarriti è già stata preannunciata e in effetti c’è di tutto: centinaia di iPhone e MacBook, ma anche e soprattutto vestiti, tra cui giacche, maglioni e occhiali da sole. Non mancano le curiosità: xilofono in bambù, una macchina da caffè e un Canta Tu X-Factor.
Oggetti smarriti, l’asta
E’ tutto consultabile sul portale web di un’agenzia specializzata. Piccolo dettaglio: la maggior parte degli oggetti non è venduto singolarmente ma in lotti: per esempio i computer portatili vengono venduti a gruppi da 15 a 50, stesso discorso per vestiti e gli oggetti insoliti sopracitati.
Oggetti smarriti, info utili
Per chi fosse interessato a partecipare all’asta., c’è qualche regola da rispettare: bisogna iscriversi al sito e versare una cauzione, questo passaggio si può fare sia attraverso carta di credito, bonifico, assegno circolare e contanti (ma in questo caso il limite è 2.999 euro). La vendita sarà telematica: la gara inizierà il 12 dicembre e terminerà 4 giorni dopo, il 16 dicembre; i rilanci verranno formulati esclusivamente in via telematica con la simultanea connessione del referente della procedura e degli offerenti.