8.2 C
Milano
28. 11. 2022 18:43

Milano, manifestazione per la pace: immagini e video da piazza Duomo

Lo slogan è "La pace chiama, io ci vado, noi ci andiamo" e l’obiettivo è la richiesta di un cessate il fuoco in Ucraina

Più letti

Dalla nostra inviata in piazza Duomo, Giorgia Petani

Una manifestazione per la pace è in corso oggi pomeriggio in piazza Duomo (lato Arengario) a partire dalle 15.00, organizzata da Unione Popolare. Lo slogan è “La pace chiama, io ci vado, noi ci andiamo” e l’obiettivo dichiarato è la richiesta di un cessate il fuoco immediato in Ucraina, con tregua, negoziati, stop all’invio di armi.

piazza Duomo

Manifestazione per la pace, i colori di Piazza Duomo

Il presidio vuole chiedere cessate il fuoco immediato, tregua, negoziati, stop di invio di armi in Ucraina per fermare la guerra in corso. Organizzata dai candidati e le candidate nei collegi del milanese di Unione Popolare, piazza Duomo si è riempita per dire no alla guerra.

«La manifestazione – si legge nella nota diffusa dagli organizzatori – è volutamente lanciata anche priva del simbolo e il manifesto è a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo apponendo il proprio logo. La guerra in Ucraina sta raggiungendo in queste ore dei livelli di pericolo per l’intera umanità che non sono più eludibili con la retorica dei dibattiti televisivi, né risolvibili con l’individuazione delle responsabilità del conflitto. L’apertura di un pericolosissimo dibattito ‘normalizzante’ sulla possibilità dell’utilizzo di armi nucleari da parte di uno o entrambi i contendenti non è accettabile».

In breve

FantaMunicipio #11: proposte per la città, ripensiamole tutti insieme

Sempre più cittadini si ritrovano in strada per discutere delle problematiche di alcune aree e per cavarne fuori idee...