8.4 C
Milano
19. 04. 2024 02:50

Parchi, il Comune avverte: «Serve responsabilità»

Più letti

Sale il numero degli interventi della Polizia Locale nelle aree gioco dei parchi comunali. Motivo per cui la vicesindaca Anna Scavuzzo avverte: «Capiamo tutti molto bene la voglia di tornare alla normalità, ma non è ancora il momento di fare ognuno come gli pare.

Appello. «Siamo ancora in una fase in cui la responsabilità di tutti e di ciascuno è fondamentale per non tornare indietro, per non dover di nuovo precludere l’utilizzo delle aree verdi e dei parchi», ha aggiunto la numero due di Palazzo Marino.

Trasporti. In generale Scavuzzo ha fatto il punto sui primi giorni della Fase 2: «Il traffico si mantiene moderato, gli interventi della Polizia locale in ausilio ad Atm sui mezzi pubblici di superficie sono sempre più ridotti, le biciclette e i monopattini in giro sembrano in aumento. Direi tutte buone notizie. Però, c’è un però. Le norme vanno sempre rispettate: lo fa la stragrande maggioranza dei milanesi, dobbiamo farlo tutti. Come stiamo ripetendo da giorni: andrà tutto bene, ma solo se sapremo andare avanti un passo alla volta, tutti insieme».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...