4.9 C
Milano
30. 11. 2022 21:24

Disagi per il Passante Ferroviario di Milano: cancellate 100 corse al giorno

La decisione di sospendere l'ingresso dei treni nel Passante di Milano è per ragioni precauzionali

Più letti

Da sabato prossimo subirà delle modifiche la circolazione dei treni nelle linee suburbane del Passante Ferroviario di Milano. Nelle ultime settimane, Trenord ha dovuto ritirare dall’esercizio 35 treni per il consumo anomalo delle ruote.

Passante Ferroviario di Milano, cosa cambia

La novità comporterà la conseguente cancellazione di circa cento corse al giorno. I tecnici della società che gestisce il trasporto ferroviario in regione e quelli di Rfi hanno controllato gli impianti ferroviari ma finora non hanno scoperto le cause. Da qui la decisione di sospendere l’ingresso dei treni nel Passante Ferroviario di Milano per ragioni precauzionali e preservare i treni da consumi incompatibili con lo svolgimento del servizio. Le modifiche delle cinque linee suburbane sono adesso allo studio e saranno pubblicate su sito e app di Trenord.

Passante Ferroviario di Milano

Nel frattempo continueranno gli accertamenti sulle cause, mentre è già in corso la tornitura delle ruote dei treni tolti dal servizio. È invece fissato per martedì il tavolo tecnico dove saranno analizzati congiuntamente gli esiti delle verifiche straordinarie e definiti i provvedimenti.

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...