13.2 C
Milano
01. 10. 2022 04:36

Passante Ferroviario di Milano, la circolazione dei treni torna regolare

Rientrati nei limiti i consumi delle ruote che a luglio avevano causato la sospensione del servizio

Più letti

Riprendono a circolare nel Passante Ferroviario di Milano i treni delle linee suburbane S2 Mariano Comense-Milano Rogoredo e S6 Novara-Milano-Pioltello. Una buona notizia che tanti milanesi aspettavano da tempo: dal 23 luglio, infatti, a causa di un consumo anomalo delle ruote la tratta era stata sospesa.

Passante Ferroviario di Milano, finalmente la riapertura completa

Dopo la riapertura parziale del servizio, avvenuta il 29 agosto scorso con la riattivazione delle linee S1 Saronno-Milano-Lodi, S5 Varese-Milano-Treviglio e S13 Milano Bovisa-Pavia, in seguito agli interventi sull’infrastruttura, e verificato che l’usura delle ruote sta tornando nella normalità, anche le linee S2 ed S6 riprenderanno a circolare regolarmente. Durante i mesi estivi sono proseguiti senza sosta gli interventi di ripristino dei treni danneggiati. Una decina di questi sono ancora fermi e saranno recuperati con il cambio delle ruote. In particolare, da sabato 24 settembre sarà regolare il servizio della linea S6 tra Novara e Pioltello, che da luglio ha circolato solo fra Novara e Milano Porta Garibaldi Superficie; da lunedì 26 la linea S2, che da Mariano Comense è stata limitata a Milano Bovisa, tornerà a raggiungere Milano Rogoredo.

Passante Ferroviario di Milano

Dalle ore 20 di sabato prossimo 24 settembre e per l’intera giornata di domenica 25, per consentire lavori di manutenzione programmata all’infrastruttura da parte di RFI, sulla linea S5 Varese-Milano-Treviglio un treno ogni ora per direzione circolerà solo fra Varese e Milano Porta Garibaldi; un treno all’ora effettuerà invece il regolare percorso. I dettagli sulle modifiche al servizio a causa dei lavori sono indicati nell’Avviso pubblicato su trenord.it e App.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...