22.1 C
Milano
22. 06. 2021 09:23

Un’altra “piazza aperta” per Milano: si inaugura lo spazio di via Toce

Pronta ad essere inaugurata una nuova "piazza aperta": i dettagli dell'evento

Più letti

Oggi, domenica 4 ottobre, alle ore 16 sarà inaugurata la nuova “piazza aperta” di via Toce. Il nuovo spazio rispecchia lo spazio di via Pacini, già ridisegnato tramite gli interventi di “urbanistica tattica” lanciati da Palazzo Marino.

L’inaugurazione.  All’evento prenderanno parte gli assessori Pierfrancesco Maran, Marco Granelli e Lorenzo Lipparini. Il pomeriggio sarà caratterizzato da una serie di attività di intrattenimento per i più piccoli a cura dell’associazione culturale “Zona K“.

piazze aperte

Altre attività invece saranno organizzate dalla Scuola Confalonieri e la Scuola Govone, così come dall’Accademia di Scherma di Milano e l’Associazione Tennis da Tavolo Aquile Azzure, le quali contribuiranno ad animare la piazza anche nei prossimi mesi.

«L’intervento nelle scorse settimane ha visto la pedonalizzazione del tratto tra via Cusio e il parchetto intitolato a Bruno Munari con la posa di panchine, tavoli da pic nic e da ping pong – ha spiegato il comune in una nota -. In questi ultimi giorni è iniziata la realizzazione sulla pavimentazione di un dipinto urbano raffigurante un libro illustrato, realizzato con l’utilizzo di oltre 2.000 stencil».

 

 

In breve

A Milano un giardino in memoria di Nilde Iotti

Alla presenza dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno, del Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé e dell’assessora alla Cultura...